Copertina Empathy Dog - Christian Costamagna

Christian Costamagna

Sono il creatore del metodo educativo Empathy Dog™. Sono un educatore cinofilo, formatore, oratore ed autore di libri.

Mi presento...

Sono Christian Costamagna e sono un educatore ed istruttore cinofilo, formatore ed oratore in stage e seminari, autore di "Happy Dog™" ed "Una Sola Anima In Due Corpi™", creatore del Metodo Educativo Empathydog™.

Sono conosciuto per essere la persona che parla il linguaggio magico del cane e mi chiamano tutti Empathy Dog! Sono volontario nel canile di zona e mi batto costantemente per i diritti degli animali e per fargli vivere una vita serena e felice. Certo, è probabile che tu non abbia mai sentito parlare di me prima d'ora ma quando finirai di leggere questo sarai felice di averlo finalmente fatto!

Seguimi...Negli ultimi 8 anni ho lavorato con migliaia di proprietari ed i loro cani, anche con chi era convinto di avere il cane più testone del mondo!

Come spesso accade molte volte il problema è solo dovuto ad incomprensione e questo li limita molto nel rapporto, fino al punto di pensare che qualsiasi tipo di addestramento non funzioni. Tuttavia a questa situazione c'è sempre una soluzione e tutto dipende dalla comunicazione tra le due specie...

Avendo lavorato cani di tutti i tipi e razze, con OGNI tipo di problema, ora ci sono migliaia di proprietari di cani felici in tutto Italia - ogni giorno - usando i miei metodi di educazione con risultati straordinari. Fino a 9 anni fa io ero esattamente come te: avevo un cane, lo amavo da impazzire ma non riuscivo proprio a farmi ascoltare da lui!

Quando tornavo a casa dal lavoro trovavo porte e sedie rosicchiate, cuscini sventrati e tende rovinate. Sfinito, prendevo il guinzaglio per portare il cane fuori in modo da farlo sfogare e da far sbollire la mia rabbia. Ma anche in passeggiata pareva che lui facesse tutto l'opposto di ciò che desideravo io!

Morfeo (questo il nome del mio cane) tirava come un matto, quando vedeva altri cani si fiondava verso di loro e per evitare scontri ed azzuffate io iniziavo ad attorcigliare il guinzaglio intorno alla mia mano fin quasi a perderne l'uso.

ORA BASTA!

Il cane deve essere una gioia non un motivo di liti ed incomprensioni in famiglia (questo era ciò che pensavo)

DOVEVO TROVARE UNA SOLUZIONE

Disperato mi sono recato in tutti i centri di addestramento della zona.Vuoi sapere il risultato? Ho speso davvero più di 2000€ per partecipare a corsi in cui l'addestratore mi dedicava si e no 10 minuti a lezione.

I cani erano tanti e ognuno aveva un problema diverso. L'educatore essendo uno solo era conteso da tutti. Spendevo molto denaro per non avere le risposte ai miei dubbi.Tenace, ho continuato a frequentare le lezioni ma la cosa buffa sai qual'è? Dopo 30 lezioni e 2000 euro... Morfeo era in grado di sedersi e tornare al richiamo, ma solo al campo addestramento! Una volta tornati a casa ogni insegnamento appreso pareva dimenticato!

Era quantomeno frustrante! Sai di che sto parlando? Ma lascia che ti spieghi cosa è successo dopo! Se tutti i tentativi di educare il cane erano falliti... l'unica alternativa rimasta era quella di studiare per tentare di... EDUCARE ME!!

Addio metodi coercitivi, addio sacchi di bocconcini e premietti, addio frustrazione, rabbia e delusione!

ERO ARRIVATO AD UNA SVOLTA!

Da qui l'idea di perfezionarmi nello studio di questo metodo per poter insegnare ad altri che, come me, avevano problemi nella gestione del loro amico a 4 zampe!

Da questi studi è nato EmpathyDOG ed i suoi 5 pilastri per un'educazione sana ed equilibrata.

Lo staff Empathy Dog

Beki Ghibaudo

Empathy Dog trainer

Katia Besson

Empathy Dog - Back Office

Entra in Dog Trainer Academy:
è molto più di un videocorso

Impare a rendere il tuo cane obbediente, socievole ed equilibrato con le videolezioni, le dirette, ed il gruppo Facebook esclusivo.

Copertina Dog trainer AcademyCopertina estesa della Dog Trainer Academy di Empathy Dog