Lo stress

Immagino che essere stressato non piaccia a nessuno, neanche al tuo cane.

La pensi anche tu cosi, vero?

Eppure vedo sempre troppi cani che vivono apparentemente bene, felici, sereni ma che hanno dei comportamenti stereotipati.

Stereotipato vuol dire che è un comportamento che viene ripetuto continuamente e che crea delle abitudini dannose.

Queste per il cane è un forte segnale di stress, ma non c’è solo questo modo di dimostrarlo, può anche sfociare in momenti dove il cane si gratta a lungo, si porta via i pezzi a forza di mordicchiarsi, si morde la coda, cerca di prendere le mosche, le ombre…insomma i comportamenti sono molti e tutti possono arrivare a creare gravi problemi sia fisici che emotivi.

Quindi il tuo compito e dovere è di creare meno stress possibile nella vita del cane e di guidarlo giorno dopo giorno nel migliore dei modi per farsi che sia tranquillo.

Come ti starai chiedendo?

Vivo nello stress anche io tutti i giorni e dover pensare a non stressare il mio cane mi rimane difficile.

Ti capisco anche perché le giornate sono sempre belle piene di impegni, però ti ricordo che il tuo cane ti aiuta a scaricare la TUA dose di stress e tu devi fare la stessa cosa nei suoi confronti.Imparando a comunicare secondo il suo metodo di comunicazione, imparando a capire come ragiona e come creare quel rapporto di amore, fiducia e rispetto.

Si ti sembrerà una frase fatta ma ti posso garantire al 1000 % che non è una semplice frase ma è la pura verità.

Ci sono passato io prima di te e sono bene quali passi devi compiere per riuscire ad instaurare un rapporto di questo tipo.
Prima di studiare ho avuto dei problemi anche non indifferenti perché Morfeo mi mangiava persino le porte e in casa non sapeva stare da solo.

Per fortuna ho trovato chi mi ha insegnato a comprendere a fondo la mente del cane per arrivare al suo cuore ed evitare di usare metodi coercitivi o ad usare il cibo per educarlo.

Questi sono solo alcuni esempi per farti capire che per avere un cane educato ci sono ben altre informazioni che devi conoscere per creare quella fiducia che ci serve per farci percepire come dei leader.

Smettila di basarti tutto sull'educazione vecchio stile, quella che si usava 40 anni fa...

Basta metodi duri e cibo, il cane ha un'anima ed io ti insegno semplicemente a riconoscerla, comprenderla e a dialogarci...

Tutto il resto viene da se.

https://empathydog.net/the-dog-trainer-academy

Io ed il mio Team ci siamo e ti guideremo passo passo.

Alla Vostra Felicità

Chris

Altri articoli di Empathy Dog®

Etichette

Leggere le etichette è molto importante, perché ti permette di scegliere, tra una moltitudine di offerte, il cibo che...

Leggi articolo
Il mio cane non sa stare da solo e piange per ore...

Il mio cane non sa stare da solo e piange per ore...mi hanno consigliato di prendergli un amico così non si annoia.

Leggi articolo
L'isolamento Sociale

Sentirsi soli ed abbandonati non piace a nessuno, neanche al cane!

Leggi articolo
Non insegnerò al tuo cane a fare il cane. Insegnerò a te a comunicare con lui.

Entra in Dog Trainer Academy:
è molto più di un videocorso

Impare a rendere il tuo cane obbediente, socievole ed equilibrato con le videolezioni, le dirette, ed il gruppo Facebook esclusivo.

Copertina Dog trainer AcademyCopertina estesa della Dog Trainer Academy di Empathy Dog